Privacy Policy
Lisbona

Io, Marianna e Cristina…eravamo 3 amiche al bar…

In realtà siamo 3 amiche di “figli”, come dico io perchè ci siamo conosciute al parchetto quando portavamo i nostri figli, ormai quattordicenni, a giocare spensierati sulle altalene.

Poi la vita ci ha portato a percorrere strade diverse: io e Cristina siamo rimaste a Gessate mentre Marianna si è trasferita a Milano…ma abbiamo sempre voglia di vederci e condividere i nostri pensieri e retropensieri…
Qui eravamo a Lisbona, un viaggio organizzato per caso, nel senso che c’era la voglia di partire ma la meta è stata casuale ma sorprendente!

 

In partenza!

il ponte del 25 aprile prima di atterrare

Siamo partite la mattina presto all’alba, grazie a Flavio che ci ha gentilmente accompagnato all’aeroporto di Linate….
Una volta arrivate a Lisbona abbiamo subito comprato il pass per i trasporti e siamo andate in albergo per posare i bagagli e iniziare a esplorare la città!

Una delle scoperte più belle di questa città, sono le immagini presenti nelle fermate della metropolitana, davvero suggestive!

Il nostro viaggio concentrato in pochi giorni prosegue con la visita a diversi monumenti all’aperto, tra cui il “monumento alle scoperte” che rappresenta una caravella stilizzata pronta a salpare…davvero suggestivo!

Abbiamo dedicato 1 giorno interno alla scoperta di Sintra, città patrimonio dell’Unesco e siamo salite sulla teleferica nell’Area dell’ ex Expo, anche questa è stata un’esperienza memorabile!

monumento alle scoperte

Sintra

teleferica nell’area expo

Due parole sul cibo…facevamo una colazione super in albergo, dove mischiavamo diversi gusti e sapori: dolce e salato. Non potevano mancare i pasticcini “Pasteis de nata” che prima o poi rifarò :)…anche se sto facendo tanta fatica e non riesco a trovare un libro di ricette di dolci portoghesi…

pasteis de nata

Vi lascio la foto di “bruschette de queijo cabra com marmelada e nozes” (bruschette con formaggio di capra con marmellata e noci) che abbiamo mangiato in uno dei ristoranti più suggestivi Bellalisaelevador, con vista mozzafiato sulla città!

bruschette formaggio di capra

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Social Slider

  • by ledolcipagnotte 2 anni ago
    Lo so sembro (sono?) pazza, ma il venerdì mi piace andare in ufficio… Ormai lo smartworking fa parte del nostro
  • by ledolcipagnotte 2 anni ago
    È da un po’ che ho preso una cotta per la frolla integrale! Mi piace farcirla con marmellata di frutti
  • by ledolcipagnotte 2 anni ago
    Ieri sera ho cantato, ho cantato una delle mie canzoni preferite, la canzone che cantai la sera prima di laurearmi,
  • by ledolcipagnotte 2 anni ago
    Domani la mia colazione mi ricorderà  #berlino  ❤️ e i panini dell’hotel, scuri e ricchi di semini. Come li ho
  • by ledolcipagnotte 2 anni ago
    Una volta a Bob Marley chiesero se esistesse la donna perfetta. E lui rispose: A chi interessa la perfezione? Nemmeno
  • by ledolcipagnotte 2 anni ago
    Notte prima degli esami, lo abbiamo visto tutti insieme lo scorso pomeriggio. Un  #giorgiofaletti  mitico, guardando il film mi sono
  • by ledolcipagnotte 2 anni ago
    Sono rientrata da  #berlino  e ho già nostalgia! ( se siete curiosi potete vedere le stories nel mio profilo  @fabistories 
  • by ledolcipagnotte 2 anni ago
    Curiosavo tra gli appunti che prendo quando trovo qualcosa che mi colpisce particolarmente e ho trovato questa frase “le persone
  • by ledolcipagnotte 2 anni ago
    Durante la pandemia, un pasticcere che ammiro molto ( @roberto_murgia ), ha fatto tantissime dirette e ha regalato tantissime ricette condividendole con
2018 © LeDolciPagnotte