Io, Marianna e Cristina…eravamo 3 amiche al bar…
In realtà siamo 3 amiche di “figli”, come dico io perchè ci siamo conosciute al parchetto quando portavamo i nostri figli, ormai quattordicenni, a giocare spensierati sulle altalene.
Poi la vita ci ha portato a percorrere strade diverse: io e Cristina siamo rimaste a Gessate mentre Marianna si è trasferita a Milano…ma abbiamo sempre voglia di vederci e condividere i nostri pensieri e retropensieri…
Qui eravamo a Lisbona, un viaggio organizzato per caso, nel senso che c’era la voglia di partire ma la meta è stata casuale ma sorprendente!
Siamo partite la mattina presto all’alba, grazie a Flavio che ci ha gentilmente accompagnato all’aeroporto di Linate….
Una volta arrivate a Lisbona abbiamo subito comprato il pass per i trasporti e siamo andate in albergo per posare i bagagli e iniziare a esplorare la città!
Una delle scoperte più belle di questa città, sono le immagini presenti nelle fermate della metropolitana, davvero suggestive!
Il nostro viaggio concentrato in pochi giorni prosegue con la visita a diversi monumenti all’aperto, tra cui il “monumento alle scoperte” che rappresenta una caravella stilizzata pronta a salpare…davvero suggestivo!
Abbiamo dedicato 1 giorno interno alla scoperta di Sintra, città patrimonio dell’Unesco e siamo salite sulla teleferica nell’Area dell’ ex Expo, anche questa è stata un’esperienza memorabile!
monumento alle scoperte
teleferica nell’area expo
Due parole sul cibo…facevamo una colazione super in albergo, dove mischiavamo diversi gusti e sapori: dolce e salato. Non potevano mancare i pasticcini “Pasteis de nata” che prima o poi rifarò :)…anche se sto facendo tanta fatica e non riesco a trovare un libro di ricette di dolci portoghesi…
Vi lascio la foto di “bruschette de queijo cabra com marmelada e nozes” (bruschette con formaggio di capra con marmellata e noci) che abbiamo mangiato in uno dei ristoranti più suggestivi Bellalisaelevador, con vista mozzafiato sulla città!