"> Uovo di Pasqua – Le Dolci Pagnotte
Privacy Policy
Uovo di Pasqua

L’ uovo di Pasqua fatto in casa.

Quest’anno ho deciso di fare l’uovo di Pasqua in casa per i miei bambini. Mi sono armata di pazienza, ho letto un po’ e ho provato, devo dire che il risultato è stato soddisfacente. Vi svelo come ho fatto in pochi semplici passi.

INGREDIENTI:
cioccolato (al latte, fondente, bianco..)

PROCEDIMENTO:
Per prima cosa dovete procurarvi lo stampo in policarbonato a forma di uovo e della grandezza che preferite. E’ importante temperare il cioccolato (forse è questo il passaggio più difficile perché è delicato). Temperare il cioccolato significa che deve avere una temperatura di 29°, questo gli consente di rimanere lucido una volta tolto dallo stampo. Per temperarlo dovete scioglierlo a bagnomaria o nel microonde e aspettare che arrivi a una temperatura di 29°. Una volta raggiunta questa temperatura, potete introdurlo negli stampini e aspettare che si raffreddi (potete riporlo anche in frigo).
Una volta freddo, il cioccolato si staccherà dallo stampo. Procedete ora con l’unione delle 2 parti con del cioccolato fuso (ricordatevi di mettere prima la sorpresa dentro).
Potete decorare l’uovo con fiorellini o altre decorazioni a piacere in pasta di zucchero.

uovo di pasqua

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*