"> Il salone del libro Torino – Le Dolci Pagnotte
Privacy Policy
Il salone del libro Torino

Il salone del libro di Torino

Ogni anno mi riprometto di andare a vedere il salone del libro di Torino. Amo leggere e mi piacciono ancora i libri di carta anche se ho diversi ebook che uso principalmente d’estate in spiaggia.
Insomma, per farla breve, quest’anno ci sono riuscita!! Evviva.

Vi racconto solo di due stand in particolare che mi hanno affascinato: uno è quello di Slow food editore, dove ho comprato diversi libri tra cui uno per imparare a fare il pane senza glutine, e uno che si intitola “colazioni d’autore” con un copertina e delle fotografie davvero molto belle! Le ricette sono una più bella dell’altra e quest’inverno voglio proprio sperimentarle tutte…

stand slow food

Il libro di Petunia Ollister

Oltre a visitare lo stand di slow food, ho visitato quello di Ifood e ho assistito a 2 showcooking davvero coinvolgenti: il primo di Monica Zacchia e il secondo di Antonella Scialdone.

Ho acquistato libri e stampi, ho provato a fare a casa alcune ricette (una per tutte la Bundt cake senza glutine) e ho assistito dall’inizio alla fine allo show cooking di Antonella che ha realizzato il pan di spagna con sola farina di Enkir.
Ha praticamente mostrato come con un grano antico si può realizzare un pan di spagna super morbido, alto da condire in modo semplice per la merenda dei bambini…e non solo, io l’ho utilizzato per realizzare una versione personalizzata della “cream tart” per la cresima di una bimba!

Qui vi lascio alcune foto dello show cooking, per la ricetta invece vi rimando al link qui!

enkir – il farro monococco

Antonella e la sua torta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*