"> Bundt cake al profumo di arancia e cioccolato – Le Dolci Pagnotte
Privacy Policy
Bundt cake al profumo di arancia e cioccolato

Elegant cake….bella figura assicurata!

Print Recipe
Bundt cake al profumo di arancia e cioccolato
Vi ho già detto che è stato il compleanno di mia figlia Gloria e che lei ama il cioccolato… Questa è la torta del suo compleanno, direttamente da uno dei libri che sto divorando e che è una fonte di ispirazione quotidiana "Bundt cake" di Monica Zacchia. La bundt cake è una ciambella soffice ispirata a una ricetta dei paesi nord europei e si prepara utilizzando uno stampo speciale che permette di raccogliere la glassa e la copertura o altri tipi di decorazione come, ad esempio, lo zucchero a velo.
Cucina Italian
Keyword torta
Tempo di preparazione 10 mnuti
Tempo di cottura 40 minuti
Porzioni
ciambella di circa 26 cm
Ingredienti
Cucina Italian
Keyword torta
Tempo di preparazione 10 mnuti
Tempo di cottura 40 minuti
Porzioni
ciambella di circa 26 cm
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per prima cosa ho montato le uova e lo zucchero con la planetaria fino a ottenere un composto gonfio e chiaro (circa 10 minuti). In una ciotola a parte ho setacciato farina, lievito e cacao amaro mentre in un'altra ho unito olio e l'acqua fior d'arancio.
  2. Ho poi sciolto il cioccolato fondente al microonde (per 30 secondi alla volta in modo da non farlo bruciare). L'ho lasciato raffreddare e, una volta tiepido, ho unito lo yogurt greco.
  3. Ho poi unito il composto di cioccolato e yogurt alle uova montate con lo zucchero e infine ho unito gli ingredienti secchi a quelli liquidi alternandoli. Ho poi inserito il composto in uno stampo adatto imburrato e infarinato e ho infornato a 180° C in forno statico preriscaldato. Prima di servire ho fatto raffreddare e ho poi cosparso la torta con zucchero a velo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*