"> Cheesecake al cioccolato – Le Dolci Pagnotte
Privacy Policy
Cheesecake al cioccolato

La cheesecake senza cottura per chi ama il cioccolato

Print Recipe
Cheesecake al cioccolato senza cottura
Sono rientrata dalle ferie e i miei figli mi raggiungeranno tra pochissimo. Arriveranno per l'ora di pranzo e saranno sicuramente affamati. Ho voglia di preparare un dolce con il cioccolato, perchè Gloria in particolare ne è golosa! Ma voglio preparare un dolce freddo, non voglio accendere il forno.. Cerco un po' l'ispirazione e trovo questa ricetta semplice (senza cottura e senza gelatina!) nel blog di "Tavolartegusto" che sposa il cioccolato con la panna: "è perfetta" mi dico! ...Mettiamoci all'opera...
Tempo di preparazione 20 minuti
Porzioni
cheesecake dal diametro di 26 cm
Ingredienti
Per la base
Tempo di preparazione 20 minuti
Porzioni
cheesecake dal diametro di 26 cm
Ingredienti
Per la base
Istruzioni
Per la base
  1. Per prima cosa sbriciolate finemente i biscotti, aggiungete il burro fuso e il cucchiaino di miele. Ponete il composto nella tortiera e appiattite con un cucchiaio in modo uniforme. Riponete in frigo a riposare.
Per la farcia
  1. Sciogliete il cioccolato a bagno maria, lasciate intiepidire senza che perda la fluidità. Montate il formaggio spalmabile con la vaniglia e lo zucchero a velo. Montate la panna e incorporatela al composto appena montato con movimenti lenti dal basso verso l'alto delicatamente. Dividete l'impasto in 2 parti e aggiungete il cioccolato a una parte insieme a un cucchiaio di zucchero a velo (quello chiaro dovrà essere un po' di più..). A questo punto inserite i due preparati in 2 sacche da pasticcere con bocchetta larga (o anche senza bocchetta) e procedete a decorare la base con dei ciuffi, avendo cura per l'estetica alternando i ciuffi chiari e scuri alti circa 3 cm.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*