"> Frittata golosa di patate – Le Dolci Pagnotte
Privacy Policy
Frittata golosa di patate

Un secondo gustoso e alternativo!

Print Recipe
Frittata di patate
Non amo particolarmente le frittate, a volte le trovo pesanti...ma questa è davvero super buona e facile da fare. Non resta pesante, anzi è davvero leggera e può essere personalizzata come più vi piace. Io la amo semplice, aggiungo solo una mozzarella, ma potete aggiungere provola, prosciutto, zucchine a rondelle o ciò che la vostra fantasia vi suggerisce! Questa ricetta me l'ha suggerita "Tavolartegusto"...che dire? super 🙂
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
frittata per uno stampo da 26 cm
Ingredienti
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
frittata per uno stampo da 26 cm
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per prima cosa lavate e pelate le patate, tagliatele a listarelle e fatele bollire in acqua salata, contate 5 minuti da quando bolle.
  2. Sbattete le uova con il prezzemolo, il sale, il pepe e lo yogurt. Aggiungete ingredienti a piacere: io ho aggiunto una mozzarella tagliata a dadini, ma potete aggiungere anche prosciutto, speck, provola e altro ancora, a seconda dei vostri gusti!
  3. Ora unite le patate alle uova. Foderate una tortiera a cerniera con della carta forno che avrete bagnato e strizzato, spolverate con del grana e un aggiungete un filo d'olio. Infornate a 180°C per circa 20 minuti, avendo cura di mettere il grill nella parte alta del forno in modo da rendere la superficie croccante!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*