"> New York Cheesecake – Le Dolci Pagnotte
Privacy Policy
New York Cheesecake
Print Recipe
New York Cheese Cake
In questi tempi di reclusione forzata per il bene di tutti, c'è chi dedica il suo tempo agli altri e organizza delle dirette per gli appassionati. Ho scoperto questo pasticcere algherese per caso, ignara fosse un #tipofamoso. Lessi un articolo di uno dei 10 migliori panettoni del 2019 e uno era il suo realizzato con la #pompia, una varietà di limone sardo, tipico della costa orientale. Insomma la faccio breve, ho sbirciato il suo profilo, ho ammirato le sue foto e mi sono ripromessa di passare per Alghero la prossima volta che andrò giù dai miei!! Alghero la conosco bene, era una delle mete preferite di mio padre quando andavamo in vacanza e a volte partivamo la mattina alle 5 per rientrare la notte solo per pranzare alle #bombarde! E ora questo pasticcere ha organizzato una diretta dedicata alla #newyorkcheesecake che ho seguito e ho realizzato insieme a mia figlia Gloria: un trionfo di frutti di bosco e di bontà!
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 60 minuti
Tempo Passivo 1 notte
Porzioni
cheesecake diametro 24 cm
Ingredienti
Per la base
per la decorazione
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 60 minuti
Tempo Passivo 1 notte
Porzioni
cheesecake diametro 24 cm
Ingredienti
Per la base
per la decorazione
Istruzioni
Preparazione della tortiera
  1. Per prima cosa prepariamo tutti gli ingredienti: è importante iniziare a lavorare con tutti gli ingredienti a portata di mano. Preparate anche la tortiera: non deve essere una ad anello in quanto va cotta a bagno maria e si rischierebbe che entri dell'acqua. Foderate il fondo della tortiera e le pareti con carta forno, per farla aderire bene potete spennellare leggermente con olio.
Preparazione della base
  1. Sbriciolate i biscotti finemente e aggiungete il burro, il miele e la cannella (se vi piace). Cuocete in forno per circa 10-15 minuti.
Preparazione della farcia
  1. montate con l'aiuto di una frusta o di una planetaria la panna, il formaggio e lo yogurt. aggiungete lo zucchero e le uova (una alla volta), la scorza di limone, l'estratto di vaniglia e infine l'amido. Versare il composto che sarà abbastanza liquido, nella tortiera. Nel frattempo scaldate l'acqua in un pentolino. Versatela in una teglia più grande e poi inserite la teglia con la cheesecake. L'acqua calda dovrà arrivare a circa metà tortiera. Ora cuocete in forno a 150 °C statico per circa 50 - 60 minuti. Il composto è cotto quando "si muove un po'", la sua consistenza dovrà essere "budinosa". Una volta sfornata, lasciatela raffreddare a temperatura ambiente e poi in frigo per tutta la notte.
  2. La mattina infilate un coltello a lama dritta tra la carta forno e la teglia in modo da non rovinare la torta. Rovesciatela su un piatto (fatelo tenendo il piatto subito sotto la tortiera).
Per decorare
  1. A questo punto coprite la torta con un velo di marmellata ai frutti di bosco e frutti di bosco a piacere.
  2. Per tagliarla usate un coltella caldo, eviterà che la torta si sbricioli!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*