"> Sfere fritte di mozzarella – Le Dolci Pagnotte
Privacy Policy
Sfere fritte di mozzarella
Print Recipe
Sfere fritte di mozzarella
Polpettine di mozzarella
E' vero, nel mio blog trovate tante ricette di pane, di dolci e pochissime ricette salate....ormai mi conoscete e sapete che amo i particolare i lievitati dolci e il pane!
Oggi, però vi lascio anche una ricetta salata, semplice che può sostituire con dignità un secondo piatto. Si tratta piccole palline di pasta con un ripieno di mozzarella!
E' vero, vanno fritte...ma ogni tanto ci può stare!
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 2 minuti
Porzioni
Ingredienti
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 2 minuti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Sciogliere la pasta madre con il latte di soia, aggiungere la farina e la lecitina e impastare. Aggiungere lo zucchero e il sale e continuare a impastare. In un mixer emulsionare con un mixer l'olio di riso con un cucchiaino di acqua fino a che diventi quasi maionese e aggiungere l'emulsione all' Impasto fino a che non sarà ben assorbita.

    Formare una palla, metterla a riposare in una ciotola e ricoprirla con pellicola. Lasciar riposare 1 ora e procedere con una serie di pieghe.

    Riporre l'impasto in frigo per 10-12 ore.

    Trascorso il tempo di riposo, spezzare l'impasto in 20 pezzi da circa 30 g ciascuno. Formare delle palline e lasciarle riposare 1/2 ore. Nel frattempo scolare le mozzarelline e asciugarle con la carta da cucina. Appiattire le paline, inserire la mozzarella, richiedere le palline e riporle con la chiusura rivolta verso il basso in una teglia ricoperta di carta forno. Friggerle in olio di arachidi a 170°C per circa 4 minuti, comunque fino a doratura.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*