"> Torta Lindor – Le Dolci Pagnotte
Privacy Policy
Torta Lindor
Print Recipe
Torta Lindor

Per il compleanno di mio figlio Nicolò volevo fare una torta un po’ diversa dalla solita torta “pannosa” che spesso i bambini non mangiano. Ho cercato qua e là e ho trovato questa splendida torta lindor sul profilo instagram di Chiarapassion, che dire? Me ne sono innamorata immediatamente!

Tra l’altro non è difficile da realizzare e è molto scenografica! Potete decorarla con frutti di bosco o lasciarla liscia, o ancora inserire dei piccoli biscottini di frolla o alla vaniglia.

 

Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 25 minuti
Porzioni
Ingredienti
Per la torta
Per la ganache al cioccolato
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 25 minuti
Porzioni
Ingredienti
Per la torta
Per la ganache al cioccolato
Istruzioni
Per la torta
  1. Per prima cosa monto le uova con lo zucchero fino a ottenre un composto chiaro e spumoso. Sciolgo il cioccolato al microonde (ricordatevi piano, dando colpetti da 30 secondi e controllando sempre il risultato, in questo modo eviterete di bruciare il cioccolato) e aggiungo il burro in modo che si sciolga completamente. Ora posso aggiungerlo alle uova appena montate insieme allo zucchero. Aggiungo la farina e 2 cucchiaino di lievito. Inforno nello stampo “magico” da crostata, quello che mi consente di capovolgerla e riempire il centro con ganache o creme, e cuocio a 170°C per circa 25 minuti (ricordatevi sempre la prova stecchino).

     

     

Per la ganache al cioccolato
  1. Preparo la ganache al cioccolato: porto a bollore la panna, aggiungo il burro e i due tipi di cioccolato che avrò tagliato in piccoli pezzi. Lascio raffreddare sia la torta che la ganache prima di versarla al centro della stessa.

     

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*