"> Treccia Challah – Le Dolci Pagnotte
Privacy Policy
Treccia Challah
Print Recipe
Treccia Challah

Ho imparato a fare questo pane nella scuola di cucina che mi ha avvicinato a questa che, piano piano, è diventata una grande passione: Foodies place della mia amica Valentina Giorcelli!

E' un pane che adoro e che potrete iniziare a impastare la mattina e sfornare in tempo per il pranzo! I semini gli donano quel gusto unico!

Piatto Pane
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 25 minuti
Porzioni
Ingredienti
Per l'impasto
Per spennellare
Piatto Pane
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 25 minuti
Porzioni
Ingredienti
Per l'impasto
Per spennellare
Istruzioni
  1. Per prima cosa sciogliete il lievito nell'acqua e aggiungete il cucchiaino di malto. Aggiungete l'olio, l'uovo leggermente sbattuto, la farina e il sale e impastate fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo. Lasciate riposare per circa 1 h.

  2. Trascorso il tempo di riposo, spezzare l'impasto in 3 palline di ugual peso e lasciarle riposare coperte da pellicola per circa 10 minuti.

  3. Stendete le palline in modo da formare dei filoni e formate una treccia, unendo per prima le estremità e procedendo come se faceste una treccia. Unite le estremità alla fine.

  4. Una volta che l'impasto è raddoppiato, spennellatelo con l'uovo sbattuto con un cucchiaino di acqua e ricopritelo con i semini di papavero e sesamo. Infornate a 220°C per circa 25 minuti e lasciate raffreddare su una griglia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*