"> Waffel golosi – Le Dolci Pagnotte
Privacy Policy
Waffel golosi
Print Recipe
Waffel
Il 25 aprile sono stata a Gardaland coi miei figli che mi hanno supplicato di tornare in tutte le lingue...era da un paio di anni abbondanti che non andavamo e dunque ho ceduto. Tra un gioco adrenalinico e un altro (ormai sono grandi) ho assaporato i waffel che non mangiavo da tanto tempo e sono rientrata a casa con la voglia di replicarli... Ecco la ricetta, nulla di nuovo in quanto collaudatissima dalla bravissa Simona di Tavolartegusto! Sono delle cialde dolci, morbide dentro e croccanti fuoti dal gusto neutro che potete decorare come più vi piace...a casa nostra stravince la nutella...Se non avete la piastra apposita per decorare, potete realizzarli nella forma dei pancakes e saranno comunque buonissimi!
waffel
Cucina Italian
Keyword colazione, waffel
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 5 minuti
Porzioni
waffel
Ingredienti
Cucina Italian
Keyword colazione, waffel
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 5 minuti
Porzioni
waffel
Ingredienti
waffel
Istruzioni
  1. Come prima cosa montate gli albumi a neve insieme a metà dello zucchero. Poi montate il resto dello zucchero coi tuorli, il sale e la vaniglia dopo aggiungete il burro fuso freddo e il latte. In ultimo setacciate la farina con il lievito e incorporate il tutto all'impasto facendo attenzione a non lasciare grumi. Infine, inserite gli albumi delicatamente, amalgamando dal basso verso l'alto, stando attenti a non smontare l'impasto.
    waffel
  2. Ora passate la piastra con uno scottex e un filo d'olio in modo da consentire al waffel di prendere il colore, scaldate la piastra e versare un mestolo per piastra avendo cura di lasciare 2 mm dal bordo. Dopo pochi minuti rivoltare le piastre per consentire la cottura su entrambi i lati. Dopo pochi minuti il waffel sarà pronto per essere gustato: noi li abbiamo conditi con nutella, miele e mirtilli, crema al mascarpone e lamponi, ma so che la vostra fantasia si scatenerà!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*