"> Bundt cake con cannella e rum glutenfree – Le Dolci Pagnotte
Privacy Policy
Bundt cake con cannella e rum glutenfree

La scoperta delle Bundt Cakes

Print Recipe
Bundt cake con cannella e rum
Finalmente quest'anno sono stata al salone del libro di Torino...era da tempo che volevo visitarlo ma, per un motivo o per un altro non riuscivo mai a combinare... Quest'anno ho letto che ci sarebbero stati diversi show cooking tra cui uno di Antonella Scialdone e uno di Monica Zacchia. Vi ho già raccontato l'esperienza con Antonella e il suo fantastico pandispagna all'enkir, oggi vi racconto di Monica e delle Bundt Cake. Bundt cake è un qualsiasi tipo di torta preparata nello stampo da bundt. Non esiste una vera e propria ricetta, ma l'impasto "preferito" viene cotto nello stampo da bundt che ha delle scanalature particolai che consentono alla glassa di colare perfettamente! Ci sono ricette per tutti i gusti: cacao, farina integrale, glutenfree... Questa è senza glutine realizzata con farina di riso e mais, cannella e rum. L'ho portata in ufficio il giorno del mio compleanno ed è stato un successo! Questa volta non ho messo alcuna glassa.
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 45 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 45 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per prima cosa montate bene l'olio e le uova con un mini pimer, fino a ottenere quasi una crema.
  2. Trasferite il composto nella planetaria e montate per 8 minuti. Setacciate le farine con la cannella, il bicarbonato e il cremor tartaro e incorporarle all'impasto usando le fruste a bassissima velocità. Aggiungete il rum e amalgamate fino a ottenere un impasto omogeneo.
  3. Utilizzate lo spray "staccante" per lo stampo o imburratelo con un pennello e spolverate di farina. Infornate a 180° C in forno statico per circa 45 minuti (sempre prova stecchino!)
  4. ecco il risultato finale!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*