"> Pan di spagna con farina di riso – Le Dolci Pagnotte
Privacy Policy
Pan di spagna con farina di riso
Print Recipe
Pan di spagna con farina di riso
Pan di spagna di riso – ricetta base Molte amiche mi chiedono di preparare torte di compleanno senza glutine. Ormai infatti il numero dei celiaci è sempre più in crescita, ma anche di chi è intollerante…e spesso le torte che si acquistano sono particolarmente dolci con tanto zucchero aggiunto per “migliorare” il sapore del senza glutine.
Ho cercato diverse ricette sul web ma nessuna mi dava soddisfazione…alla fine sono arrivata al grande maestro Luca Montersino e al suo Pan di spagna con farina di riso. E’ un’ottima base per le torte farcite e poter realizzare la classica torta di compleanno anche per i vostri bambini celiaci.
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
Ingredienti
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Montate a neve fermissima con una planetaria le uova con lo zucchero, questa operazione deve durare almeno 20 minuti. Aggiungete la farina di riso che avrete setacciato con l'amido e amalgamate bene con un movimento dall’alto verso il basso delicatamente per non far smontare il composto. Inserite il composto in una teglia imburrata e infarinata con la farina di riso. Infornate a 180° C per circa 30 minuti in forno statico preriscaladato, ricordate sempre la prova stecchino!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*