"> Torta di mele – Le Dolci Pagnotte
Privacy Policy
Torta di mele

La torta di mele con la cannella

Print Recipe
Torta di mele e cannella
Mia figlia Gloria ama le mele...è una frutta che mangia con piacere sia a merenda che dopo cena...e allora questa è una torta d'obbligo...da fare e rifare per la colazione e la merenda. Il profumo che sprigiona da questa torta mentre è in forno è qualcosa di indescrivibile...la cannella che io adoro è l'aroma che si sente di più...ma potete anche realizzarla senza cannella e utilizzare solo lo zucchero a velo! L'ispirazione me l'ha data Simona, e il suo fantastico blog @tavolartegusto!!
Cucina Italian
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 45 minuti
Porzioni
torta diamestro 24
Ingredienti
Cucina Italian
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 45 minuti
Porzioni
torta diamestro 24
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per prima cosa montate le uova, lo zucchero e i semi di vaniglia fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete il burro fuso che avrete fatto raffreddare e, a cucchiaiate alterne, la farina e la panna da cucina a temperatura ambiente. Inglobate il lievito bene setacciato e versate il composto (che non deve essere liquido ma denso) in una tortiera che avrete imburrato e infarinato.
  2. Ora tagliate e sbucciate le mele avendo cura di eliminare completamente il torsolo. Tagliatele a spicchi e disponetele sopra l'impasto (devono anche un po' affondare). Spolverate il tutto con zucchero a velo e cannella e infornate a 180°C in forno statico preriscaldato per circa 45 minuti (ricordate sempre la prova stecchino).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*